Ultima modifica: 31 gennaio 2018

Centro di ascolto psicopedagogico – scuola Pini

È attivo presso i locali della nostra scuola Elsa Morante il CENTRO di ASCOLTO PSICOPEDAGOGICO, un luogo di ascolto e supporto alle famiglie e agli insegnanti del territorio.

Il pieghevole qui riprodotto vi darà tutte le informazioni.

centropsicopedagogico@bracco.com | T: 029660621

Nell’ambito del Progetto del Centro Psicopedagogico  BRACCO:  “La scuola per i genitori”, il prof. Alberto Pellai, medico psicoterapeuta, autore di numerose pubblicazioni di argomento, terrà, nei prossimi mesi, un ciclo di Conferenze.

Gli argomenti che il professore avrebbe individuato (unitamente alle date ed agli orari previsti) sono i seguenti:

1° incontro

aperto  a  genitori e insegnanti  di tutte le scuole convenzionate con il Centro Psicopedagogico Bracco

“Mamma e papà cos’è l’amore? “

L’educazione emotiva, affettiva e sessuale dei figli 2.0

c/o Bracco  via Caduti di Marcinelle – mercoledì  21 febbraio ore 18.00 – 19.30

2° Incontro

Aperto a genitori e insegnanti  delle Scuole Primarie Leonardo da Vinci e Elsa Morante di via Pini

“Tutto troppo presto “

Lo smartphone è un’opportunità o un rischio per i nostri figli?”

Martedì 27 marzo  ore 20.45 – 22.30  c/o scuola Leonardo da Vinci

3° Incontro

Aperto a genitori e insegnanti di tutte le  scuole convenzionate con il CPP

“Autostima: come allenare i figli alla vita”

c/o Municipio 3 – via  Sansovino  in data da definirsi (presumibilmente il lunedì 14 maggio  ore 18.00 – 19.30 )

Gli argomenti che il professore ha suggerito sono in linea con i contenuti dei progetti scolastici del CPP  ( Bullismo, affettività, emotività) e con le finalità di carattere preventivo  che animano le varie attività del Centro  (psicodiagnosi, Sportello genitori, Sportello Insegnanti)”.