Ultima modifica: 13 novembre 2017

Sportello di ascolto psicologico – Clericetti e Cairoli

E’ un servizio volto ad aiutare a gestire le diverse problematiche di carattere psicologico ed educativo che sorgono durante la crescita e che possono e debbono essere affrontate per tempo e con efficacia.
Si propone di individuare precocemente difficoltà di apprendimento e relazionali, identificare risorse, favorire comprensione e comunicazione tra i protagonisti del contesto scolastico. Si articola in attività di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza ed è rivolto a genitori, insegnanti e alunni.
Lo sportello psicologico istituisce un punto di ascolto e di confronto che favorisce la comprensione delle situazioni, accoglie le difficoltà degli utenti, genitori, docenti e gli stessi alunni, e li aiuta ad affrontarle in maniera positiva, superando le difficoltà che si possono incontrare. E’ uno spazio di confronto in cui si possono condividere dubbi e difficoltà, ci si può fare aiutare a comprendere meglio una situazione ed acquisire strumenti e conoscenze utili per gestirla.

Dal 15 novembre lo sportello sarà gestito dal dott. Luca Maiorano, che riceve in Clericetti, in queste date:

• venerdì 17 novembre dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • venerdì 24 novembre dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • lunedì 27 novembre dalle ore 8 alle ore 11
  • lunedì 4 dicembre dalle ore 9 alle ore 12
  • venerdì 15 dicembre dalle ore 8:30 alle ore 11:30
  • venerdì 22 dicembre dalle ore 8:30 alle ore 11:30

Docenti e genitori posso richiedere un appuntamento scrivendo una mail a maiorano.luca01@libero.it