Ultima modifica: 13 dicembre 2017

12 dicembre 17

Open Day – scuola secondaria di I grado “A. Bono Cairoli”

L’open day per la scuola secondaria di I grado “A. Bono Cairoli” sarà SABATO 13 GENNAIO 2018 L’incontro ha lo scopo di fornire informazioni utili per conoscere la proposta educativa e didattica e l’organizzazione della nostra scuola. Nello stesso tempo desideriamo “mostrare dal vivo” alcune significative attività che svolgiamo. dalle ore 9.00 alle ore 11.00 circa la    »

29 novembre 17

Proclamazione eletti Consiglio di Istituto – 2017-2020

Leggi la notizia all’albo DOCENTI GENITORI  ATA 1. BONETTI CHIARA M. 1. BOVE PIERLUIGI  1. BUONGIOVANNI ROSALBA 2. NAVA ROSANNA  2. BARBIERI DAVIDE  2. BORDOGNA SONIA PAOLA 3. GERVASIO ALBERTO  3. MINELLI ANTONELLA 4. TIBONI GRAZIELLA  4. TOCCHETTI ARIANNA 5. FEDELE SONIA MONICA  5. SPARACIO ANITA 6. ROSANO ROSALIA  6. GARCIA MANTEIGA JOSE M 7.    »

22 novembre 17

#IOLEGGOPERCHÉ 2017 Grazie a chi ha donato un libro

Grazie a chi ha donato un libro alle biblioteche delle nostre scuole! Allegati Libri regalati a Cairoli (110 kB) 23.11.2017FullSizeRender-1 (717 kB) 23.11.2017Libri regalati a Clericetti (2 MB) 22.11.2017Libri regalati a Pini (492 kB) 22.11.2017

14 novembre 17

Open Day – scuole primarie A. Scarpa e E. Morante

Si comunica che la presentazione dell’offerta formativa delle scuole primarie dell’Istituto, per l’anno scolastico 2018/19, è prevista per SABATO 2 DICEMBRE 2017 SCUOLA PRIMARIA “A. SCARPA” DI VIA CLERICETTI, 22:  alle ore 9:00, presso la sede della scuola SCUOLA PRIMARIA “E. MORANTE” DI VIA PINI, 3: alle ore 11:00, presso la sede della scuola      »

13 novembre 17

Sportello di ascolto psicologico – Clericetti e Cairoli

E’ un servizio volto ad aiutare a gestire le diverse problematiche di carattere psicologico ed educativo che sorgono durante la crescita e che possono e debbono essere affrontate per tempo e con efficacia. Si propone di individuare precocemente difficoltà di apprendimento e relazionali, identificare risorse, favorire comprensione e comunicazione tra i protagonisti del contesto scolastico.    »

12 novembre 17

Centro di ascolto psicopedagogico – scuola Pini

È attivo presso i locali della nostra scuola Elsa Morante il CENTRO di ASCOLTO PSICOPEDAGOGICO, un luogo di ascolto e supporto alle famiglie e agli insegnanti del territorio. Il pieghevole qui riprodotto vi darà tutte le informazioni. Contatti centropsicopedagogico@bracco.com | T: 029660621 Allegati Centro di ascolto psicopedagogico (3 MB) 27.01.2017Centro ascolto psico-pedagogico – Pini (115    »

3 novembre 17

Comunicazione sulle vaccinazioni

Visto il D.L. n. 73/2017 Vista la Legge n. 119/2017 Vista la necessità di comunicare alla Regione Lombardia, entro il 10 novembre 2017, i nominativi degli alunni che non hanno consegnato il certificato di vaccinazione, si invitano coloro che non avessero ancora provveduto, a presentare in segreteria, entro e non oltre il 07 novembre 2017    »

21 ottobre 17

Assemblea per i genitori dell’I.C. A. Scarpa

SCUOLE CAIROLI, CLERICETTI E PINI LUNEDì 6 NOVEMBRE h. 21.00 – VIA CLERICETTI, 22 Cari genitori, il 26 e il 27 novembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto delle nostre scuole (Cairoli – Scarpa/Clericetti – Morante/Pini); il Consiglio è formato dalla Dirigente Scolastica, da 8 rappresentanti dei docenti, da 8 rappresentanti    »

19 ottobre 17

#IOLEGGOPERCHÉ 2017

Anche quest’anno le nostre tre scuole hanno aderito all’iniziativa nazionale “#IOLEGGOPERCHÉ”, promossa e organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori) che ha come obiettivo la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. È possibile donare un libro alle tre biblioteche interne alle nostre scuole acquistandolo tra il 21 e il 29 ottobre 2017 presso le librerie gemellate.    »

18 ottobre 17

Sostegno economico alle famiglie per la partecipazione alle iniziative organizzate dalla scuola

Si informano i genitori che, su delibera del Consiglio d’Istituto, è previsto un intervento della scuola a parziale copertura delle spese per la partecipazione degli alunni alle iniziative di arricchimento dell’offerta formativa organizzate nell’a.s. 2017/2018 (viaggi di istruzione, spettacoli teatrali, ecc.). Tutti coloro che intendano usufruire di questa opportunità sono invitati a presentare la richiesta-sostegno-economico allegando copia    »