Ultima modifica: 24 maggio 2017

Scuola Primaria ‘Antonio Scarpa’

Scuola primaria statale “A.Scarpa” (speciale per ambliopi sino all’a.s. 2007/08)

Via Clericetti, 22 – 20133 Milano

tel. 02-88444411 – fax. 02-88444414

E-mail: segreteria@icscarpa.gov.it

Codice Meccanografico: MIEE8D301B

La scuola si trova localizzata alla periferia nord-est di Milano, nella zona universitaria denominata comunemente “Città Studi”.
L’edifico è annesso all’omonimo Centro di Oculistica Infantile. La scuola fu fondata nel 1958 secondo precisi canoni, al fine di offrire le migliori condizioni ambientali agli alunni ipovedenti frequentanti.
E’ circondata da un ampio giardino con alberi secolari, recentemente riqualificato attraverso un’iniziativa del Comunedi di Milano che ha visto la parteicpazione delle classi alla sua riprogettazine.
Lo spazio esterno permette tempi distesi di ricreazione all’aperto, attività didattiche di osservazione e di sperimentazione scientifica nell’orto.
L’esperienza maturata in mezzo secolo di storia ha favorito lo sviluppo e il consolidamento di pratiche didattiche volte a valorizzare le potenzialità di ciscun bambino e a lavorare in una prospettiva inclusiva.

Ecco le nostre scuole primarie