Ultima modifica: 26 ottobre 2018

Scuola Secondaria di Primo Grado ‘A. Bono Cairoli’

Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Bono Cairoli”

Via Pascal, 35 – 20133 Milano

tel 02. 88454237

fax 02. 88454241

E-mail: segreteria@icscarpa.gov.it

Codice Meccanografico: MIMM8D301A

La scuola è a pochi passi dalla Scuola Primaria A. Scarpa. Intorno all’edificio che ospita le aule e alla palestra, entrambi recentemente ristrutturati, vi è un ampio giardino con grandi alberi centenari, oltre a uno spazio esterno attrezzato per le attività sportive. Dispone di due laboratori multimediali ciascuno con 12 postazioni pc in rete e un proiettore, un laboratorio audioattivo per le lingue straniere, un’aula video con sistema Dolby-Surround, un attrezzato laboratorio scientifico, aula di musica, aula per arte, biblioteca, tutte le aule sono dotate di un pc portatile e LIM interattiva.

Si rivolge a un’utenza eterogenea da un punto di vista socio-economico e culturale, composta sia da residenti nella zona, sia da alunni i cui genitori lavorano presso le Università e/o le strutture ospedaliere presenti nel territorio. Viene utilizzato il registro elettronico, accessibile con rete WI-FI da un computer portatile, di cui ogni classe dispone e consultabile online dalle famiglie.

Contenuto non disponibile